Il Sindaco Sala Incazzato

0

Da palazzo Marino, il Sindaco G. Sala è letteralmente incazzato.

Ieri, secondo Sala l’un per cento dei Milanesi non ha usato la testa. A spasso lungo i navigli uno accanto all’altro senza mascherina. Su un milione e quattrocentomila abitanti 1% è una cifra consistente.

Il noto conduttore Siculo, Sergio Friscia, a mezzogiorno dai microfoni di una Radio molto seguita li ha definiti senza eufemismi: “Cretini”. Le immagini di ieri lungo i navigli- continua G. Sala – sono vergognose. “Io non sono un politico da metafore, sono un politico da atti. O le cose cambiano oggi, non domani, è un ultimatum, o io domani come al solito sarò qui a Palazzo Marino e prenderò provvedimenti, chiudo i Navigli e chiudo l’asporto” di bar e ristoranti. Ha tuonato il Sindaco di Milano. Così quel flebile filino di ripresa verrà tagliato per de/merito dei soliti “ noti” individualisti cretini di serie….

Tale comportamento lede la dignità di quanti diligenti rispettano con fatica le disposizioni per il bene di tutti. Cozza con il proverbiale “virtuoso” comportamento del 99% dei Milanesi. E’ Dovrebbe essere abbastanza palese la situazione da gironi danteschi.

Evidentemente, il gregge ha bisogno del bastone del pastore e dei cani da guardia aizzati. Anche questa è l’Italietta. Purtroppo, ci sorprendiamo se all’estero ci prendono in giro nella migliore delle ipotesi…