Arezzo, 28 ago- Stupiscono le parole del ministro Orlando. Il Pd ha perso tempo utile, trattando temi divisivi e non prioritari (ius scholae, legalizzazione Cannabis) mentre noi eravamo al lavoro per trovare una soluzione ai tanti problemi degli italiani. La Lega e i sindacati invocano da tempo l’abolizione della Legge Fornero. Noi abbiamo proposto Quota 41 per aiutare tanti lavoratori ad andare finalmente in pensione. Il PD? Nulla. Pensa solo alla patrimoniale e a mettere le mani in tasca agli italiani”.
Così il sottosegretario al ministero del lavoro e politiche sociali, Tiziana Nisini
cerchiamo di capire , la patrimoniale no , le tasse devono diminuire (ai già ricchi ) , aumenti per gli insegnanti ai sindaci assessori e statali in genere , cuneo fiscale , vitalizi a gogò intoccabili , evasione e corruzione stellare , dove si trovano questi soldi ? si aumenta il già enorme debito pubblico ?. ah già il problema è il reddito di cittadinanza e gli immigrati .
Brava la Nisini!…però ci spieghi anche dove la Lega troverebbe i
soldi per mandare in pensione la gente sotto i 60 anni (abolizione
della legge Fornero) se non mettendo le mani in tasca ai più
abbienti a cominciare dalla patrimoniale?
Per andare in pensione sotto i 60 anni con quota 41 e’ necessario aver lavorato regolarmente, con i relativi contributi, fin dall’eta di 18 anni.