I “Frammenti” di Enzo Brogi con Paolo Hendel

0

I “Frammenti” di Enzo Brogi con Paolo Hendel
Sabato 12 novembre alle ore 17:30 presentazione del libro di Enzo Brogi alla Casa della Cultura con l’artista toscano Paolo Hendel

Sabato 12 novembre in occasione della manifestazione “Le piazze del sapere” a San Giovanni Valdarno, Enzo Brogi presenterà il suo libro “Frammenti. Sentieri attraversati da piccole storie”.
Saranno con lui la Sindaca Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franchi e il grande artista toscano Paolo Hendel.
Brogi, per molti anni sindaco a Cavriglia e poi Consigliere regionale fino al 2015, e fino ad oggi Presidente del Corecom Toscana, ha alle spalle un percorso che lo ha visto sempre in prima fila sui temi della cultura e dei diritti (è autore della prima legge regionale in Italia per l’utilizzo della cannabis terapeutica).

Il testo, edito da Aska edizioni e giunto già alla seconda edizione, è una raccolta di piccoli racconti, riflessioni, ricordi che, sganciati dalla classica narrazione più istituzionale, si perdono con un tocco di umorismo ed emotività, negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza ma anche nella maturità politica e culturale di un autore che si è comunque sempre trovato al centro delle battaglie politiche e culturali dell’Italia degli anni settanta-ottanta e dell’impegno, che tutt’oggi continua, per la tutela dei diritti delle persone.
Il volume è impreziosito da alcuni disegni dell’artista Venturino Venturi (1918-2002), la copertina è di Silvia Maglione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here