“Guai a chi tocca. Discriminazioni nella vita quotidiana”. Seminario al Pionta

0

“Guai a chi tocca. Discriminazioni nella vita quotidiana”

Seminario al campus universitario del Pionta

23 novembre 2022 – Arezzo

In occasione delle iniziative per la ricorrenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione delle iniziative per la ricorrenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, mercoledì 23 novembre alle ore 10.15 è in programma, presso il campus universitario del Pionta, il seminario “Guai a chi tocca. Discriminazioni nella vita quotidiana”.

L’incontro sarà aperto dal saluto di Cristina Capineri, direttrice del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e dall’intervento di Loretta Fabbri, presidentessa del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena, che si tiene nella sede di Arezzo. Le tematiche inerenti le discriminazioni di genere nei contesti di vita e di lavoro saranno oggetto del dialogo fra le studentesse e gli studenti del corso di laurea con le docenti Francesca Bianchi, Alessandra Romano, Laura Occhini, Francesca Torlone, Marika Rullo, Gozde Yildiz e Nicolina Bosco.

L’incontro si terrà presso l’Aula 1 della “palazzina Donne” del Campus universitario del Pionta (viale Cittadini, 33), ed è aperto anche a tutti gli interessati. Le informazioni e le modalità di partecipazione, sia in presenza che da remoto, sono pubblicate sul sito di Ateneo all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/guai-chi-tocca-discriminazioni-nella-vita-quotidiana.

 

EVEN MORE NEWS