GRUPPO CENTROSINISTRAPERAREZZO. Chiassai non concede spazi ai sindacati per la Festa dei Lavoratori: decisione assurda

0
Riteniamo assurda la decisione della presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai di non concedere gli spazi di Villa Severi ai sindacati Cgil Cisl e Uil per le celebrazioni della Festa dei Lavoratori.
Ai sindacati aretini va la nostra solidarietà per una vicenda che non ha precedenti nella storia delle relazioni fra le forze sociali e le istituzioni aretine. Alla richiesta di utilizzare gli spazi esterni di Villa Severi, e quelli interni in caso di maltempo, la Provincia ha risposto in modo negativo giustificando la decisione con generici motivi di sicurezza. Chiederemo chiarimenti ufficiali alla presidente Chiassai e intanto, come già anticipato dai sindacati, esponiamo al Prefetto di Arezzo le nostre preoccupazioni per la riduzione degli spazi pubblici a disposizione della società civile aretina e per questo improvviso peggioramento dei rapporti tra la Provincia di Arezzo e le stesse associazioni.
Stiamo parlando delle celebrazioni della Festa dei lavoratori, una festività nazionale, di cui si erano fatti promotori i sindacati, è una situazione grave e senza precedenti.