Grande successo per l’Estate in Famiglia di Subbiano

0

Subbiano ha chiuso la prima settimana di Estate In Famiglia con grande soddisfazione per una programmazione che ha coinvolto un notevole pubblico con incontri, sport, teatro e musica.

“Grazie all’impegno dell’assessore Paolo Domini l’Amministrazione Comunale ha messo in campo un programma estivo di grande livello sia in ambito culturale che artistico.” ha dichiarato il Sindaco Ilaria Mattesini” Si è appena concluso il primo fine settimana intenso di eventi molto apprezzati che hanno arricchito e attirato un ampio pubblico. Una settimana iniziata con eventi proposti dalle associazioni come La Cornucopia e Filirun Team” ha continuato il Sindaco” che hanno anch’essi portato un bel contributo al paese da quello dedicato ai libri a quello dedicato al podismo”

Serate che hanno fatto rivivere il centro del paese e in modo particolare la parte storica che l’ha fatta da padrona nel fine settimana, dalla bella terrazza della Chiesa di santa Maria della Visitazione alla Piazzetta Sotto le Mura , entrambe sul lungarno.

“Un ringraziamento al professor Santori, che nella serata di venerdì 23 ci ha incantato con il suo commento sulla poetica di Virgilio davanti ad un pubblico attento e competente. 2 ha dichiarato Poalo Domini, assessore alla cultura”Ringraziamo anche la Libera Accademia del Teatro per aver proposto, sabato sera, nella gremitissima Piazzetta sotto le Mura, una rappresentazione del musical “Il Castello Maledetto” liberamente ispirato al film d’animazione ” La Bella e la Bestia”. Il weekend ha quindi avuto degna conclusione con il Viaggio tra le più belle melodie del mondo, proposto dal Trio Contro Tempo , formazione tutta al femminile composta dalle bravissime Gaia Matteini, soprano, Leonora Baldelli , pianista ed Elisa Pieschi , violoncellista. “

Il Trio Controtempo ha offerto un’anteprima del Festival Musicale Valenzano Symphony 2023, giunto alla 27ma edizione, che proseguirà, da mercoledì 5 luglio nella sede del Castello di Valenzano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here