“Gran Concerto” dell’Accademia dei Broccioni alla Casa Museo Bruschi

0

Sabato 7 gennaio alle ore 21 nuovo appuntamento con l’Accademia dei Broccioni alla Casa Museo Ivan Bruschi che si esibiranno nello spettacolo “Alò…’nte girare. Ovvero, la vera storia di Orfeo e Euridice.”

Grandi domande hanno tormentato filosofi ed intellettuali nell’intento di interpretare questa storia. Ma un’attenta lettura delle fonti lascia perplessi su alcuni punti fondamentali: enigmi e misteri mai trattati, particolari mai affrontati… forse per la paura di scoprire verità scomode? complotti? spie?” – afferma Alessio Nocentini.

Fare ricerca è la nostra passione! I nostri amati strumenti antichi gli oboi barocchi, le corde di budello ed il clavicembalo non ci hanno lasciati e li ritroverete tutti sul palco per farvi immaginare molteplici suoni e scoprire nuovi punti di vista” – dichiara Nicola Barbagli.

Haendel, Gluck, Mozart, Boccherini, Mainerio e Bach saranno la colonna sonora di queste grandi scoperte quando Orfeo ed Euridice faranno il loro ingresso a metà concerto. Non mancheranno una divertente e spettacolare tombolata e il panettone per tutti i presenti a conclusione dell’allegra serata.

L’ACCADEMIA DEI BROCCIONI 

Carla Babelegoto – soprano

Michele Mignone – baritono

Irene Biancalani – voce e recitazione

Giulia Rupi – voce e recitazione 

Nicola Barbagli – oboi, flauti e altro ancora

Alessio Nocentini – clavicembalo 

Paolo Cantamessa – violino

Marta Lazzeri – violino

Fabiana Russo – violino

Serena Meloni – chitarra barocca

Nicolò degl’innocenti – violoncello

Andrea Lattarulo – violoncello

Claudia Anichini – oboe

Giulia Breschi – fagotto e flauto

Prenotazione consigliata, per info e biglietti: tel. 0575354126 casamuseobruschi@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here