GIUSTO UN PAIO DI COSETTE

0
Almeno in mezzo a tutta questa tristezza prodotta dell’economia e della pandemia e questi coprifuoco i primi a riaprire sono stati i teatrini e noi torniamo a sorridere.
Prima cosetta quindi l’esilarante spettacolo alla Camera e Senato dei politici mangiapane a tradimento che starnazzano in aula sul nulla.
Relazionano, eccepiscono, fanno distingui e a volte non disdegnano di fare gli offesi e permalosi.
Draghi, dicono, noi siamo con te però confrontati anche con noi, prendici un po’ in considerazione, dacci un po’ di visibilità.
Altrimenti gli elettori ci dimenticano e, sai com’è, ci toccherebbe alla fine andare a lavorare.
L’altra piccola cosetta riguarda i giornalisti che, incapaci nei governi precedenti di focalizzare i nodi cruciali e terribili della nostra economia e pubblica amministrazione, si sono sperticati a leccare  sindacati e partiti al potere.
Anche questi lecchini / giornalisti ora fanno i sofistici e parlano di democrazia nell’accezione più nobile e ampia (!), ma sono pagliacci anche loro e scrivono tanto per guadagnarsi lo stipendio, molto spesso immeritato.
Poi c’è la gente comune, come noi, che prefigura futuri apocalittici con l’Europa strozzina che prima o poi ci farà il mazzo!
Draghi, accetta questo consiglio: fregatene dei politici, sindacati e anche di noi, tiraci fuori tutti dai casini alla svelta e facci ritornare ad essere orgogliosi di essere italiani.
Sei sulla buona strada, non mollare!
Domenico Nucci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here