Fratelli d’Italia Arezzo: “Salutiamo l’inizio dei lavori del ponte provvisorio di ponte Buriano con grande gratitudine a Silvia Chiassai Martini.”

0
Fratelli d’Italia Arezzo coordinamento comunale e gruppo consiliare. Salutiamo l’inizio dei lavori del ponte provvisorio di ponte Buriano con grande gratitudine a Silvia Chiassai Martini. Ci auguriamo che Polcri non dimentichi il ponte definitivo.
Sulla notizia dell’inizio dei lavori per il ponte provvisorio sull’Arno intervengono il coordinatore comunale Francesco Palazzini e il consigliere comunale Renato Viscovo, anche a nome di tutto il gruppo consiliare di FdI Arezzo. “Apprendiamo con estrema soddisfazione che lunedì 9 gennaio 2023 sarà posata la prima pietra del ponte provvisorio per la viabilità alternativa allo storico ponte di Ponte Buriano.
Una progettazione su cui la Provincia, presieduta da Silvia Chiassai, ha creduto sin da subito e su cui ha lavorato proficuamente fino al raggiungimento di questo importante obiettivo, con la doverosa assistenza e supporto dell’amministrazione comunale di Arezzo”. Continuano Palazzini e Viscovo: “Con questa opera oltre alla preservazione del ponte Romanico di Ponte a Buriano, verrà riservata al monumento una nuova destinazione di ponte ciclopedonale, valorizzandolo ancora di più nella sua accezione turistica. In Virtù di questo,  infatti,  il ponte romanico alla conclusione dei lavori sarà indiscusso protagonista della promozione turistica che il Comune di Arezzo, attraverso la Fondazione Arezzo In Tour, ha programmato per l’intera area.”
Concludono Palazzini e Viscovo:
“Valorizzare i tesori culturali che il nostro territorio ci offre è un dovere oltre che un’opportunità, e con quest’opera verrà certo ulteriormente valorizzato uno dei tesori di Arezzo.
Ci aspettiamo che il nuovo Presidente della Provincia, il politicamente ambiguo Polcri, non dimentichi di perseguire l’obiettivo meritorio del Presidente Chiassai Martini ovvero la costruzione del nuovo ponte, affinché il ponte provvisorio sia presto rimosso.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here