Fratelli d’Italia Arezzo , il consigliere Cucciniello propone l’ACQUISTO CREDITI DEI BONUS EDILIZI da parte del Comune di Arezzo e della Regione Toscana.
Il consigliere comunale di FdI Arezzo Roberto Cucciniello fa una proposta molto importante:
“Regione Toscana segua l’esempio delle altre Regioni come Sardegna e Piemonte e della provincia di Treviso: proceda ad adottare una delibera che consenta l’acquisto, da banche e intermediari, dei bonus edilizi in modo da liberare spazio fiscale agli istituti di credito che potranno procedere, in questo modo, ad altri acquisti da aziende e privati.
Così si risolverà, in parte, la problematica di molte aziende con i cassetti fiscali pieni che senza poter cedere tali crediti rischiano addirittura la chiusura con la terribile conseguenza di perdita anche di posti di lavoro.
Come gruppo consiliare di Fdi abbiamo chiesto anche all’assessore del Comune di Arezzo Alberto Merelli di approfondire tale opportunità in modo da valutare se, anche a livello comunale, ci siano spazi nella finanza pubblica per praticare tale operazione.”
Precisa inoltre Cucciniello:
“Ovviamente la condizione è che questi crediti provengano da lavori eseguiti nel territorio e che siano già stati esaminati dagli Istituti di credito tramite i loro enti certificatori e che quindi siano esenti da qualsiasi tipo di contenzioso.
Tramite il consigliere Regionale Veneri, Fratelli d’Italia valuterà di proporre questa operazione alla Regione Toscana.”