Fermiamo il massacro! Presidio per la Palestina in Piazza S.Agostino ad Arezzo.
Sabato 11 novembre, dalle ore 17 saremo di nuovo a manifestare, in piazza S.Agostino ad Arezzo, per sostenere la Palestina.
Parteciperà e interverrà il Dott. Yousef Salman, delegato della Mezzaluna Rossa Palestinese che ci racconterà il dramma che stanno vivendo a Gaza i civili, in particolare i bambini, sotto i bombardamenti israeliani e Cini Al Zyod Nedal, optometrista aretino recentemente rientrato dai campi profughi palestinesi in Giordania, che ci aiuterà a comprendere la complessità della questione palestinese anche nella Cisgiordania occupata dall’esercito israeliano.
“Noi siamo gli eredi di chi ha resistito al nazifascismo e, sconfiggendolo, ha impedito lo sterminio totale del popolo ebraico. Noi siamo coloro che da sempre si battono contro ogni forma di fascismo e antisemitismo.
Oggi è in atto un attacco criminale senza precedenti da parte di uno stato, Israele, del suo governo terrorista, sostenuto politicamente e militarmente da tutti i governi occidentali.
E c’è un popolo che resiste e lotta per la propria sopravvivenza e per il diritto all’esistenza di uno stato libero di Palestina. Noi siamo al loro fianco. Fermiamo il massacro”.
Comitato di Solidarietà per la Palestina