EuCAP 2023: Conferenza internazionale su Antenne a Propagazione. Il professor Stefano Maci presiede i lavori

0
Stefano Maci

L’evento dal 26 al 31 marzo a Firenze

Stefano Maci, professore nel Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Università di Siena, sarà il general chair della prossima European Conference on Antennas and Propagation (EuCAP), che si terrà a Firenze dal 26 e il 31 marzo.

Arrivata alla sua diciassettesima edizione EuCAP è la più grande conferenza mondiale su antenne e propagazione, oggi allo stesso livello di importanza della più nota conferenza americana IEEE Antennas and Propagation Symposium.

L’evento fornirà una panoramica dell’attuale stato dell’arte in materia di antenne, propagazione e misurazioni, evidenziando gli ultimi sviluppi e le innovazioni tecnologiche nell’ambito di applicazioni spaziali, comunicazioni wireless, radar e sensing. La conferenza, che si terrà presso la Fortezza da Basso, ha il patrocinio scientifico dell’Università di Siena e di quella di Firenze.

Sono oltre 1500 i partecipanti iscritti e oltre 60 gli espositori che illustreranno nei loro spazi gli ultimi prodotti tecnologici e software CAD elettromagnetici di ultima generazione. Molto ricco il programma, con oltre mille presentazioni scientifiche in parallelo durante le giornate, oltre a workshops e momenti di formazione.

Informazioni sull’evento sono pubblicate all’indirizzo: www.eucap2023.org

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here