Dopo mesi di trattativa i lavoratori del comune indicono lo sciopero per il giorno 11 ottobre

0

Ormai è quasi rottura con la Rsu del Comune di Arezzo e le organizzazioni sindacali presenti a Palazzo Cavallo (Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Csa-Ral e Diccap) all’indomani delle assemblee che si sono tenute tra il personale sulla “Indennità di disagio”

L’assessore Magi fissa un nuovo incontro per mercoledì alle 15, disponibile a percorrere tutte le strade possibili per evitare lo sciopero. Sul contratto decentrato è già stato firmato uno stralcio, c’è accordo su alcuni punti, su altri no. “Ma – dichiara Magi – non c’è chiusura da parte dell’amministrazione comunale”.

“In seguito al mandato ricevuto dai lavoratori e dalle lavoratrici dichiariamo un giorno di sciopero di tutto il personale del Comune di Arezzo per venerdì 11 ottobre. Lo sciopero è motivato dal mancato accordo per la definizione e sottoscrizione del contratto decentrato 2019. Le rappresentanze sindacali – dichiarano nel comunicato – restano disponibili a fare tutto il possibile affinché l’accordo non raggiunto nei nove mesi di trattative possa essere trovato nei nove giorni che precedono lo sciopero”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here