Divieto di bevande alcoliche e lattine in occasione del Palio dei Rioni

0

EMESSA ORDINANZA CHE VIETA, LA VENDITA E LA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO DI QUALUNQUE GENERE, IN LATTINA E IN ALTRO CONTENITORE CHIUSO.

Indicati gli orari di chiusura delle iniziative rionali e il divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 8 gradi.

ALLO SCOPO di ridurre rischi per l’incolumità ed al contempo contenere i potenziali danni dovuti a comportamenti eccessivi, accentuati della rivalità rionale, nonché dall’uso di alcol, si è ritenuto necessario adottare i provvedimenti utili ad assicurare una civile ed ordinata convivenza.

Così, nelle serate che fanno da preludio al Palio dei Rioni e in occasione delle iniziative organizzate dai rioni in un’apposita ordinanza si comunica che questa sera, VENERDI’ 16 GIUGNO OGNI EVENTO DOVRA’ CESSARE ALLE ORE 01.30, SABATO 17 GIUGNO OGNI EVENTO DOVRA’ CESSARE ALLE ORE 02.30 e DOMENICA 18 GIUGNO OGNI EVENTO DOVRA’ CESSARE ALLE ORE 00.00.

Si precisa inoltre che nella serata (e nottata) antecedente il Palio, a decorrere dalle ore 00.00 e fino alle ore 02.30 del giorno di svolgimento del Palio è fatto DIVIETO A TUTTI GLI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE O INTRATTENIMENTO ubicati a monte della SR71, nonché ai presidenti dei Rioni per gli eventi di somministrazione da loro organizzati DI SOMMINISTRARE BEVANDE ALCOLICHE CON GRADAZIONE SUPERIORE A 8 GRADI (Per i cocktails ogni singolo componente dovrà avere gradazione non superiore a 8 gradi).

Dalle ore 15 del giorno del Palio dei Rioni, domenica 18 giugno, è fatto divieto tassativo sia l’utilizzo di contenitori di vetro da parte del semplice cittadino che la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori in vetro e lattine nei locali di somministrazione o intrattenimento e nelle loro pertinenze.

All’interno di piazzale Garibaldi, luogo dove si tiene la corsa dei cavalli del Palio dei Rioni, è vietato l’introduzione di contenitori di vetro e consumano di bevande alcoliche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here