Non sono bastati i morti e i ricoveri, non è bastato il coprifuoco, la paura, la crisi delle imprese, la parola della scienza, i ministri, il capo del Governo e dello Stato.
Non è bastato il vaccino gratuito e tutto il resto questi non si vaccinano.
Il sabato pomeriggio se ne vanno in giro per le città, incazzati come puma, a blaterare di Costituzione, di libertà e diritti civili mettendo a repentaglio la vita di tutti.
Noi assistiamo da mesi a questo bizzarro fenomeno e ci sentiamo sempre più in pericolo, inermi e frustrati.
Come accade sempre in Italia e spesso in Europa, la maggioranza non conta niente di fronte alle rumorose e violente minoranze.
Loro avranno anche il diritto di protestare nelle piazze.
Ma anche noi vaccinati abbiamo qualche diritto e segnatamente quello di richiedere l’obbligatorietà del vaccino o, a scelta, che rimangano a casa!i
Domenico Nucci
Quando i posti disponibili nelle carceri sono ampiamente insufficienti a sanzionare i ribelli ad un obbligo come questo, occorre trovare una diversa soluzione, possibilmente non cruenta. Un ghetto? Un campo di concentramento (per la rieducazione)? Una riserva indiana? La divisione del Paese in due parti separate? La storia ci fornisce diverse soluzioni ma si dà spazio all’immaginazione creativa.
E andiamo avanti con il vittimismo ed i paragoni campati per aria.
Ma infatti…io non ce l’ho con loro, mi fanno solamente pena….
Dare carta bianca a CONFINDUSTRIA in tutti i settori lavorativi, che in questo campo sono piu’ avanti del governo e del sindacato
(vedi AMA di Roma come risolve i problemi Landini che istiga a far lavorare anche gli ammalati)
Come possono i non vaccinati mettere a repentaglio la vita di tutti?
I medici dicono che un vaccinato ha bassissime possibilità di finire in terapia intensiva e quasi nulle di morire di Covid.
Non capisco cosa abbiamo fatto a fare il vaccino se abbiamo paura di chi non lo ha fatto.
I novax rischiano sulla propria pelle e non sono un problema per noi vaccinati.
Io non penso a me stesso, so benissimo che non avrei rischiato molto con o senza vaccino. Penso a 2 cose: 1) ai nostri anziani su cui il vaccino offre una protezione del 95% (se sono 5 milioni gli anziani significa che sono a rischio 250mila). 2) Ai nostri ospedali (e anche alla nostra salute): se dovessero riempire i reparti di TI di nuovo, grazie a qualche milione di novax ripiomberemmo in una situazione di sanità in crisi, di tumori trascurati, di malattie mal curate con tutto quel che ne consegue.
Gli anziani con diverse patologie pregresse rischiano anche senza il Covid, purtroppo anche della normale influenza stagionale muoiono ogni anno migliaia di anziani.
E anche se in Italia fossimo tutti vaccinati, visto che possiamo ugualmente contrarre il virus, una buona percentuale di anziani sarebbe comunque a rischio.
Quanto ai reparti abbiamo avuto qualche problema i primi due mesi dallo scoppio della pandemia quando nessuno era vaccinato, ora che siamo quasi tutti vaccinati e’ impossibile che le terapie intensive vadano in difficoltà.
In Inghilterra, dove i vaccinati sono in percentuale meno di noi, si ammalano di Covid 60.000 persone al giorno e gli ospedali non sono in difficoltà.
Se continuiamo così non ne usciamo più da questa pandemia perché il virus varia in continuazione, penso che la scelta del governo inglese di lasciare che tutti contraggano il virus per creare più anticorpi possibili sia quella più giusta visto che oltretutto, grazie ai vaccini, in confronto a chi contrae il virus i morti sono pochissimi e la stragrande maggioranza di questi sono non vaccinati.
Io pero’ credo che chi si incazza con i novax non sia preoccupato per gli anziani o per la saturazione degli ospedali, chi si incazza ha paura per se stesso e non capisco come si può aver fatto il vaccino se poi si ha paura di contrarre il Covid.
Io, se avessi avuto il minimo dubbio sull’efficacia del vaccino, non lo avrei mai fatto.
Spiegel ai tedeschi: LA PANDEMIA DELL’IMBECILLITÀ
“Una federazione di imbecilli ha fatto sì che il nostro paese (la Germania) sia colpito duramente dalla quarta ondata”.
I guai della saldatura tra populismo e free vax denunciati dallo Spiegel.
La Merkel prevede un lockdown a Natale.
La stampa tedesca in generale, spara a zero sui loro stessi politici che avevano previsto la fine dello stato di emergenza per il 25 novembre, ma già in 3 land le terapie intensive sono prossime al collasso.
A questo giro ai tedeschi di Germania il culo gli ha svoltato…
https://uploads.disquscdn.com/images/c71aac2b2bb1bc0cd670eff071b484cd52ba2e2ff49a9732e3c2fac2dc3563df.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/0bf43bfae884ddefc15c66dfb5f5b970f031176f42c801a6e620aad4e9ae63b1.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/beb7bb4788b268c3ddb0567595e55eab8a553ff822938bcd15be65f92b0e0946.jpg
E’ incredibile che la Germania, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne’ vaccini e ne’ cure, contava pochi contagi giornalieri e un numero irrisorio di morti mentre oggi, con una altissima percentuale della popolazione vaccinata, ci sono molti contagi e le terapie intensive che rischiano il collasso.
Anno scorso leggevo che la Germania aveva Ospedali molto più attrezzati dei nostri e un numero di posti letto nelle terapie intensive superiore del doppio a quello dell’Italia.
Prendendo per buoni i dati che vengono comunicati c’e’ qualcosa che non quadra.
Io invece penso a me stesso…eccome!
E penso che gli untori debbano rimanere chiusi in casa.
Scusi ma allora il vaccino cosa lo ha fatto a fare se e’ il primo a non credere nell’efficacia dello stesso?
Non riesco a capire…..
Gli untori non vaccinati si fanno del male tra di loro, il fatto di non essere vaccinati e propagare il virus non produce danni a noi vaccinati.
Io ho capito questo:
l’unico modo per sconfiggere il virus è il vaccino,
il vaccino non è infallibile e anche con tre o trenta dosi puoi prendere l’infezione,
se non ti vaccini ovviamente hai grosse probabilità di contagiarti e contagiare,
più sono i vaccinati e minori sono i rischi,
per tutti e non solo per i non vaccinati.
Tra i tutti ci sono anch’io e se permetti, visto che gira gira va a finire che siamo noi gli egoisti, io sono egoista e…faccio i miei sporchi interessi.
Da vaccinato, se non sei un ultraottantenne messo di molto male con svariate patologie preesistenti, non rischi ne’ la terapia intensiva e ne’ la morte.
Questo e’ quello che dicono i virologi e i dati comunicati in merito lo confermano.
Perché noi vaccinati dovremmo preoccuparci di quelli che non vogliono vaccinarsi?
Ci contagiano? E quindi? Se il Covid a noi vaccinati non crea particolari problemi che ci contagino pure almeno il nostro sistema immunitario impara sempre meglio a riconoscere il virus.
Grazie dell’offerta, ma i guai preferisco non andare a cercarli.
La probabilità di morire da non vaccinato è 1 su 50, da vaccinato è 1 su 1000. Uno su mille è poco ma non è zero: vuol dire 60.000 morti in Italia, 100 ad Arezzo, 300 in provincia di Arezzo. Forse non è una tragedia, ma se il virus non gira è comunque meglio.
Poi c’è il solito problema che i non vaccinati occupano risorse. A Trieste sono già messi male.
Infine c’è anche il fatto che fra quelli che non si vaccinano ci sono persone che hanno seguito cattivi consigli. Il fatto che girino cazzate enormi e la gente ci creda a me da fastidio a prescindere.
Forse non sarà una tragedia, ma gli somiglia molto.
Bisognerebbe specificare a quale categoria appartiene quell’uno su mille che tra i vaccinati rischia di morire se contrae il virus.
Se si specifica che quell’uno su mille e’ un ultraottantenne con svariate patologie o un un malato terminale forse si capirebbe che ne’ io, ne’ lei e ne’ l’Avvocato, da vaccinati, rischiamo tutto ciò.
Non che non me ne freghi niente dell’ultraottantenne o del malato terminale e capirei se un articolo di questo tenore l’avesse scritto un’appartenente a una di queste categorie ma non capisco come possa scriverlo una persona che non rischia praticamente nulla.
Bisogna cercare di essere razionali e non farsi prendere inutilmente dal panico, se io decido convintamente di farmi inoculare 2/3/4 dosi di vaccino e’ perché sono fermissimamente convinto che mi protegga dalle complicanze di questa patologia altrimenti sarebbe davvero paradossale accettare di farsi inoculare un qualcosa che penso che non abbia effetto e mi sottoponga ad un rischio elevato.
Chi ragiona così non crede in quello che fa e quindi a regola non dovrebbe vaccinarsi.
Non siamo noi a dover stare alla larga da un non vaccinato, e’ lui che deve stare alla larga da noi vaccinati e dai loro compari novax.
concordo: c’è una sovrarappresentazione della realtà a scapito del 82% di vaccinati.
Grazie Avvocato per questo accorato appello.
Speriamo che che le ultime parole che ha scritto siano al più presto prese in considerazione
da chi può fare quello che deve fare
per il bene di tutti
prima che succeda quello che tutti vogliamo non succeda
PS mi dispiace soltanto che questi “coraggiosi” appelli vengano solo da noi chianini mentre ad Arezzo tutti sian presi dalle cave e dal palaconcgessi, Ecco perché sono sempre più convinto che Viviamo Rigutino ed Olmo devono essere portati sotto la sovranità sanitaria del comitato di salute di Castiglioni per il bene di queste nostre comunità chianine.
https://uploads.disquscdn.com/images/0c29af00976edd40b138d74f28c3ff33110b0614f330d0e5142bef1a7ff8d1ca.jpg