Cortona, Piano strutturale, Meoni: «Soddisfazione per l’iter, ma non per le linee guida regionali»

0

Cortona, Piano strutturale, Meoni: «Soddisfazione per l’iter, ma non per le linee guida regionali»

Nuovo passaggio in Consiglio comunale per il Piano strutturale, sono state esaminate le 138 osservazioni e le proposte di controdeduzione, il prossimo passaggio sarà la conferenza paesaggistica regionale. Dopo la presentazione ai tecnici avvenuta la scorsa settimana a Cortona, il documento di pianificazione urbanistica è stato discusso nella seduta odierna dell’assise comunale.

Il Piano strutturale intercomunale (riguarda anche i comuni di Castiglion Fiorentino e Foiano) viene ora trasmesso alla Regione Toscana per gli adempimenti di legge, il primo è quello dell’esame della conferenza paesaggistica che prevede il coinvolgimento della Soprintendenza.

«Siamo soddisfatti per la prosecuzione di questo complesso iter – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – ringrazio gli uffici, il tecnico redattore e tutti i professionisti che hanno partecipato agli incontri in cui abbiamo condiviso gli stati di avanzamento. Tuttavia dal punto di vista politico non condividiamo l’impostazione di una legge regionale che limita fortemente lo sviluppo del territorio».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here