Cortona, il plauso dell’assessore Attesti per la prima uscita internazionale della Cor Orchestra

0

Cortona, il plauso dell’assessore Attesti per la prima uscita internazionale della Cor Orchestra

Successo per la prima uscita internazionale della Cor Orchestra, lo scorso fine settimana l’ensemble musicale nato a Cortona è stato protagonista nei teatri di Schweinfurt e Marktoberdorf in Baviera.

«C’è stata una grande accoglienza del pubblico per questa nostra prima uscita internazionale – dichiara il primo violino Stefano Rondoni – è stato emozionante eseguire il Don Pasquale di Donizetti sotto la superba direzione del M. Alvaro Lozano di Madrid con la Compagnia d’Opera Italiana di Firenze. L’ottima regia e organizzazione è stata curata da Franz Moser, apprezzatissimo anche nel suo ruolo di moderatore. L’esecuzione ha riscosso un ampio consenso di pubblico e critica e il cast è già stato invitato per la stagione d’opera 2023».

Nata a Cortona nel 2019, la Cor Orchestra è stata protagonista di numerosi appuntamenti in città e lo sarà anche durante la prossima stagione teatrale con lo «Stabat Mater» di Pergolesi il 3 marzo.

«Siamo entusiasti di questo primo importante risultato – dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti – crediamo di aver favorito la possibilità di crescita e di affermazione di questo gruppo di giovani. Anche durante il periodo più difficile della pandemia, la Cor Orchestra è stata un punto di riferimento dell’offerta culturale della nostra città».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here