Cortona, il concerto della Cor Orchestra chiude il Capodanno cortonese

0

Cortona, il concerto della Cor Orchestra chiude il Capodanno cortonese, gli eventi delle feste proseguono fino a domenica 8 gennaio

È un bilancio più che soddisfacente quello degli eventi di Capodanno a Cortona, dopo il concerto della Cor Orchestra c’è ancora una settimana con gli appuntamenti e le attrazioni di «Natale di stelle». L’Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per la riuscita delle varie manifestazioni, il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla Cultura Francesco Attesti hanno avuto modo di farlo pubblicamente ieri dal palco del Teatro Signorelli, prima dell’esibizione della Cor Orchestra diretta dal Maestro Alvaro Lozano.

Meoni ha sottolineato il successo degli eventi di San Silvestro, dalla festa in piazza alla Colazione al museo, fino al Concerto di Capodanno, a cui hanno preso parte circa 300 spettatori in un clima di entusiasmo, grazie anche alla conduzione di Franz Moser.

Le iniziative di «Natale di stelle», proseguono: giovedì 5 gennaio torna alle 15,30 al Maec «Protagonisti al museo», la rassegna di visite guidate con i personaggi della storia interpretati dagli attori del Piccolo teatro città di Cortona (prenotazione consigliata allo 0575630415, mentre in piazza Signorelli alle 21 è di scena «Favole di Natale» un viaggio con storie e melodie con il coro delle scuole «Spazio musical academy» e divertimento con l’arrivo della Befana. Alla vigilia dell’Epifania ripartono anche le attrazioni: da giovedì 5 a sabato 7 ogni pomeriggio alle 18 tornano gli spettacoli di videomapping «Cortona Christmas, Artificial Intelligence» in piazza della Repubblica, domenica 8 gennaio mercatini aperti dalle 16 alle 20. Infine, da giovedì 5 gennaio fino a domenica 8 è attiva la Zipline dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 20.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here