Cortona, al mattatoio comunale è aperta la linea dedicata ai cinghiali

0

Cortona, al mattatoio comunale è aperta la linea dedicata ai cinghiali

Si espande ancora di più l’ambito di attività del mattatoio comunale gestito da Cortona Sviluppo. È degli ultimi giorni la novità che riguarda l’abilitazione alla macellazione dei cinghiali, una ulteriore linea di sviluppo che colloca l’impianto di Ossaia in una posizione di esclusiva nel proprio bacino di utenza.

La novità arriva dopo che sono stati portati a termine i lavori di ampliamento ed efficientamento del sistema di depurazione. Il mattatoio comunale è stato recentemente oggetto di lavori di ampliamento che hanno consentito il raddoppio della produzione e un incremento del giro di affari. Grazie agli investimenti voluti dall’Amministrazione comunale e da Cortona Sviluppo, adesso è possibile guardare anche ad altre varietà di carni. Con questa operazione la struttura dà una risposta alla domanda che proviene direttamente dal territorio e alle squadre di caccia al cinghiale, in conseguenza del sovrannumero di questo genere di animali.

«Voglio ringraziare Cortona Sviluppo, il suo presidente Fabio Procacci e tutti i lavoratori del mattatoio – dichiara il sindaco Luciano Meoni – questa novità ci permette di dare una risposta concreta al mondo venatorio e di valorizzare le produzioni locali. Questa struttura sta diventando sempre più un punto di riferimento per il settore zootecnico ed è un motivo di orgoglio di questa Amministrazione».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here