In riferimento alla nota di ieri con cui la Asl aveva confermato l’individuazione, anche ad Arezzo, di una struttura per pazienti affetti da influenza Covid, l’Azienda comunica che, anche “Il Condominio i Gelsi”, ha ritirato la propria disponibilità come Albergo Sanitario.
L’Azienda sanitaria aveva già esaminato 35 strutture che potessero avere i necessari requisiti per ospitare persone con influenza da Covid-19 ma purtroppo, ad oggi, nessuna ipotesi risulta percorribile.
Pertanto, il Direttore Generale della Asl Antonio D’Urso, ha chiesto al Prefetto, in base alle normative nazionali per l’emergenza, di requisire eventuali immobili idonei, per ospitarvi le persone in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario o in permanenza domiciliare, laddove tali misure non possano essere attuate presso il domicilio della persona interessata.
E’ scoppiato infatti il finimondo nel supercondominio di viale S. Margherita dopo che ieri sera era stato annunciato come area di convalescenza per positivi in via di guarigione.
Stamani tirava una brutta aria dalle parti di V. S.Margherita. Si moltiplicavano i messaggi nella chat condominiale sempre piu’ infuocata. Alla fine è apparsa anche una petizione indirizzata al sindaco: “Al Planet no (che è in mezzo alla campagna) e li mettono in mezzo ad una aria densamente abitata? Non sia mai! Volete la guerra e guerra sia!”
Alcuni giorni fa, un caro amico albergatore, dopo la vicenda Planet mi scriveva: “Il porblema di Rigutino è il problema di chi NON HA CAPITO come funziona. A mio parere il sindaco, invece di dire che non era stato avvisato (se la AUSL affitta un albergo e non ravvede pericolo sanitario – non necessariamente deve avvisare il sindaco) avrebbe dovuto intervenire presentandosi di persona ai rigutinesi e tranquillizzandoli. Così facendo non ha neanche “spostato” il problema, dato che con questa confusione non si troverà un altro collega albergatore disposto e neanche popolazioni limitrofe serene (!)”
Facile profezia che prevedeva il seguito. Un seguito che non mi risulta sia accaduto in nessun altra città italiana.
Siamo ormai tornati nella Milano del ‘600, coi monatti, il lazzaretto, gli untori e tutto il resto dell’armamentario. Quattro secoli di progresso medico, di ricerche, di evoluzione delle conoscenze umane, cancellate in un colpo solo.
La pessima informazione istituzionale, ha trasformato il virus in una sorta di spirito maligno che aleggia attorno ai malati, in grado di valicare i muri, di diffondersi nell’aria e di entrare di notte dai comignoli o dai buchi delle serrature. Poco conta che i positivi siano chiusi senza poter uscire fino alla completa guarigione, la loro sola presenza è motivo di ansia irrazionale e furibonda.
E’ il risultato di una campagna di informazione a tratti assurda e incomprensibile, che porta a colpevolizzare un contadino che in mezzo al campo cura la sua terra o il ragazzo che corre solitario in mezzo ai boschi. Devi stare in casa!
E stasera tutti sul balcone di casa a cantare ed applaudire i nostri eroici sanitari.
Basta che se ne stiano lontani dal giardino di casa mia!
Stringiamoci a coorte… si si, come no!
se il vaccino non sara’ a breve o avra’ i suo limiti, credo che la soluzione, alla quale stanno lavorando gli scienziati, sia trovare una cura efficace con la quale la malattia da virus venga fermata ai primi sintomi e non sia piu’ mortale in questa percentuale, a quel punto ci abitueremo e convivremo con lui come con un’influenza.
P.S. Che i distributori automatici di sigarette sarebbero stati chiusi, l’ho letto sulla Nazione cronaca di Arezzo e ho fatto la scorta, poi che sia stata una cosa evitabile e’ un altro discorso.
Correggo, non ricordo bene se su la Nazione o sentita a Teletruria.
Ecco…non lo sai neanche te….e pensa se oltre all afflizione del virus la gente deve essere obbligata al martirio di ascoltare teletruria e leggere la nazione, col sindaco spiaccicato in ogni dove a sproloquiare che sembra il dittatore dello Stato libero di Bananas. Un provvedimento demenziale, un abuso di potere per dimostrare che e’ un protagonista, che le pensa tutte, e uno va al distributore e deve prendere atto che il gran coglione governa la sua vita come vuole. Non gli basta la foto ovunque stile Stalin o Kim il Sung, tra un po’ verrà” a frugare tra le lenzuola
Ma questo coglione superlativo di sindaco ha anche chiuso i distributori di sigarette per Pasqua e Pasquetta? Nessuno o quasi lo sapeva. Cioè…possono stare aperti finché erano aperti in alternativa tutti i tabacchini, poi arrivano 2 giorni di festa coi tabacchini chiusi e ordini di chiudere anche i distributori automatici???
Qui ormai è la sagra dei sindaci narcisi, ognuno si sbizzarrisce come meglio crede coi provvedimenti più vari pur di far grancassa…si vuole essere al centro dell’attenzione, uno non può limitarsi al giramento di palle per tutte le conseguenze del virus…no….deve aver sempre presente la coglionata quotidiana del sindaco…deve avere spiaccicato davanti questo angelo custode obbligatorio, con questa mentalità da podestà di provincia autoritario che dopo un mese e più di domicilari trova disdicevole, colpevole e magari da furbini (a lui non la si fa) che si possa uscire per comprare le sigarette. Ma che gran coglione!…e coglione molesto!
Non ci credo, non può essere vero.
Sarebbe una cosa priva di spiegazione.
Tò Tommaso….è anche faticoso trovare la notizia, nessuno lo sapeva, la notizia è affissa ai distributori automatici…
https://www.arezzoweb.it/2020/ghinelli-per-pasqua-e-pasquetta-chiusi-anche-i-distributori-automatici-di-sigarette-si-deve-stare-a-casa-492148.html
Non fumo, ma è roba dell’altro mondo!
Bene, tutto si compie! Tutti contro tutti, altro che coorte , non prendiamoci in giro.
Sono riusciti nell’impresa di generare tutto ed il contrario di tutto.
Da state chiusi in casa che se respirate aria pura fa male, a che vuoi che sia se hai accanto un contagiato in via di guarigione, nessun pericolo, stai sereno.
Col ca…volo
E loro gli rispondono a tono: portalo a casa tua allora.
Ma sono i ben pensanti del NIMBY e del politicamente corretto.
Come sanatorio per questi casi, suggerisco la struttura religiosa in cima a Poti, isolata, capiente e non da noia a nessuno, aria pulita e sole per passeggiate salutistiche in queste belle giornate. Cosa di meglio?
Alcune riflessioni molto personali sulla attuale situazione
1) Quanto continuerà a circolare il virus? Fino al raggiungimento della immunità di gregge oppure fino ad un vaccino efficace. Gli esperti dicono non prima della fine dell’anno ottimisticamente, ma potrebbe anche non arrivare mai o tra 10 anni.
2) Come si arriverà alla immunità di gregge senza vaccino? Ammalandosi piano piano
3) Nella provincia di Arezzo quando arriveremo alla immunità di gregge? A questi ritmi di contagio, (2 al giorno di media) per infettare 150mila persone servono 2.500 mesi pari a 208 anni quindi nel 2228
4) Quanto potremo durare restando agli arresti domiciliari? Dubito che saremo in grado di arrivare sino al 4 maggio.
5) Quando potrebbe arrivare il collasso del sistema economico italiano? Verosimilmente entro giugno.
6) Chi potrebbe riguardare? Tutto: senza una copertura fiscale, lo stato non sarà piu’ in grado di pagare stipendi al settore previdenziale (pensioni) pubblico, sanitario, educativo, e della pubblica sicurezza. Già adesso i comuni non percepiscono piu’ imposte di soggiorno e Tosap, sanzioni stradali e oneri concessori. I comuni a forte vocazione turistica sono già in gravi difficoltà. Il gettito fiscale previsto per il 2020 comunque vada, sarà dimezzato.
7) Come stiamo pagando adesso? Facendoci prestare i soldi dal mercato a fronte di cambiali decennali.
8) E’ pensabile ad una svalutazione globale di tutte le monete? E’ possibile
9) Ma se tutti svalutano non cambia nulla? Se tutti svalutano saranno i beni ad aumentare. Dal prezzo dell’energia in tutte le sue forme, ai beni di primaria necessità. Dovremo adattarci ad un tenore di vita decisamente piu’ basso.
10) Quanto tempo servirà per tornare ai livelli ante crisi? 10 anni. Le spese per i generi voluttuari saranno tagliate pesantemente per fare spazio esclusivamente a ciò che serve a sopravvivere. Questo significherà una perdita di occupazione spaventosa. Ci salveremo solo se si salveranno gli altri, agganciandosi alla loro ripresa e vendendogli i nostri prodotti. Altrimenti 10 anni potrebbero non bastare.
11) Chi ripartirà per primo? Coloro che hanno un basso livello di indebitamento pregresso e potranno immettere liquidità senza perdita di capacità di acquisto
12) In quanto tempo? Minimo un anno, ma sarà una strada in salita anche per loro. La fine della globalizzazione, significa anche la fine di molti mercati internazionali e senza clienti non c’è piu’ produzione.
Commento finale: mentre stiamo a cazzeggiare su MES, BOT, bond, coronabond, eurobond e BTP, sui debiti da contrarre in cooperativa o da soli, stiamo affondando sul Titanic.
E l’orchestrina suona….
la provincia di Arezzo ho 345.000 abitanti e non 150.000
… ma l’immunità si considererebbe raggiunta con la metà almeno (60% per essere esatti). Ho tolto quelli che l’han già presa e ho arrotondato per carità di patria
Direttore, non so se queste sono tue personali riflessioni, e visto che le posti in calce ad un mio intervento, ti passo alcune mie personali riflessioni.
1- I virus hanno sempre girato il mondo e si comportanocome sempre, ne siamo pieni e ci viviamo in simbiosi ed equilibrio, insieme a batteri, funghi etc.
E’ una convivenza naturale a cui siamo sottoposti ed abituati, da sempre, o almeno da quando l’uomo è apparso sulla terra, e da quando si è sviluppata la vita su questa pallina verde ed azzurra che gira intorno al sole, loro hanno sempre fatto così, loro hanno creato la vita.
Un vaccino? Se come sembra il virus non rilascia immunità, a cosa serve un vaccino? Vedremo che validazioni scientifiche di efficacia e sicurezza dimostreranno i “soloni” della scienza imposta. Lo imporranno per legge? Troveranno il modo di derogare all’articolo 32 della costituzione, vedremo, Ti obbligheranno conditio sine qua non? Vedremo.
2- secondo me il gregge è già in numero ben nutrito, da mesi, forse anni si hanno epidemie polmonari anomale a iosa dappertutto, in tutto il mondo, è una triste selezione naturale, forse cinica, ma va avanti sempre il soggetto più forte. Questo non significa che non ci si debba per per proteggere e salvare il più possibile vite umane, ma nei limiti del ragionevole intervento. E chi lo stabilisce questo limite?
3- di questo passo e con questi ritmi, ci raccatteranno tutti in casa stecchiti se si aspetta l’immunità di gregge.
4- La misura sta cominciando ad essere colma, già si intravedono i primi bòtti. Con quale razionalità un lavoratore panificatore sta aperto mentre un mobiliere, una industria “non essenziale” deve stare chiusa se ottempera le stesse misure di distanza e protezione?
Gridare all’untore e denunciare chi va a farsi due passi in aperta campagna o in bici, chi lavora l’orto o pota gli ulivi, rispettando le distanze e le norme previste è una caccia alle streghe, sparpagliare droni “politically correct” per far vedere che noi si fa, si fa ,si fa , una beata mazza , ma si fa.
Imporre mascherine ridicole che non servono a nulla contro virus che misurano nanometri, come ho già scritto, è come mettere un cancello per fermare le zanzare. E il troll di turno mi risponde che “se almeno metto un cancello c’è il caso che il virus rimbalzi sull’inferriata come una pallina da ping pong” (?)
Spero solo che dopo questa generosa elargizione di mascherine, gentilmente donate dai nostri amministratori, visto che siamo in odore di prossime elezioni, quando si ri-potrà votare, la gente si ricordi di chi ha ridotto così la sanità pubblica negli ultimi 15/20 anni , a favore di quella privata, e si ricordi meno di chi “batte” visibilità mediatica tutti i giorni con mascherina a favore di telecamera davanti all’ospedale o sui social.
Poi sul discorso economico-finanziario, quello che è/hai scritto da già una risposta implicita. Io mi intendo poco di finanza ma se qualcuno si è illuso che c’erano o ci sono i soldi a cianfo e a gratisse per tutti, o è un coglione o è in malafede.
Qua se non si fa ripartire la baracca al più presto, o quel che ne rimane, mettendo, si, in massima protezione le persone deboli e le filiere sanitarie al meglio possibile, ci saranno milioni e milioni di disoccupati.
E allora ti ricatteranno pure col dirti: ma di che ti lamenti, sei fortunato che un lavoretto lo hai, e visto che non puoi viaggiare, andare in vacanza, andare alla partita, al cinema etc. mica pretenderai anche un jeans da 100 euri? La bella macchinetta? La serata in pizzeria? allora ti puoi anche accontentare della metà dello stipendio di prima, ti abbiamo dimostrato benissimo con la prova generale che si può vivere con molto meno e contentandosi del minimo essenziale. Butta via!
Ci sono nubi scurissime che si addensano sul futuro Italiano e non solo:
Si usa dire : chi vivrà, vedrà,
e come dicevano i nostri avi MALA TEMPORA CURRUNT……
ancora oggi c’è chi, come te, scrive ‘i “soloni” della scienza imposta’ e sostiene che il vaccino obbligatorio è anticostituzionale.
Io spero che trovino presto il vaccino (unica soluzione) e siccome non sono cattivo, spero che te lo somministrino anche a costo di legarti… perchè a essere cattivi meriteresti che ti venisse negato
Quando non si hanno più ragioni, si passa alle imposizioni.
Orgoglioso di spegnere la tv ed accendere il cervello.
Se comunque ti fa piacere, stanno cercando volontari, vi voglio vedere tutti, Soloni e politicamente corretti, in fila per la scienza a fare da cavie, ma con la mascherina ed a debita distanza mi raccomando.
Attendo le foto a dimostrazione , a partire dal Burioni.
Buona giornata, e senza astio ne acredine, come fai trasparire.
Stai Sereno, diceva qualcuno.
https://www.fanpage.it/attualita/burioni-infettare-volontari-vaccinati-cosi-riduciamo-sperimentazione-da-un-anno-a-pochi-mesi/
https://www.maurizioblondet.it/robert-kennedy-jr-accusa-bill-gates/
Perdona ehh, ma Blondet è il piu’ rinomato sparacazzate del millennio! (Assieme al redivivo Mazzucco)
Credo che abbia conosciuto poche cose dette da lui che abbiano una qualche parvenza di lontana verità. Quando si fanno articoli così, bisognerebbe avere il buon gusto di citare fonti autentiche, dati veri e documenti, oppure sei solo un cialtrone. Domani potrei scrivere lo stesso articolo e al posto di Bill Gates ci metto papa Bergoglio, Nelson Mandela, Barak Obama o Fidel Castro e funziona sempre. Ma il giornalismo non funziona così. Le sue fonti sono siti farlocchi o improbabili, fino a quelli di satira. Come se io facessi un pezzo di critica politica che avesse come fonte Lercio.it. Una risata!
Nei suoi articoli, dopo averci rimpinzato di citazioni false di Mario Draghi, ha scritto che il Canada ha legalizzato l’eutanasia per i bambini disabili (falso), che l’alta finanza fa sacrifici umani ed è composta da adoratori di satana, che facebook lo censura (magari fosse) solo perché non si era accorto che aveva un virus a bordo, che se ci si ammala di cancro la chemio non serve e ci uccide prima (tanti auguri Blondet), che in Austria non avendo vinto un filonazista, allora è evidente che ci sono stati brogli, che gli attentati di Parigi furono una messa in scena di attori professionisti, che la strage di Orlando era un complotto della CIA, tralasciando le Torri Gemelle le scie chimike e tutto il resto dell’armamentario.
Se non ti vuoi vaccinare sei liberissimo di non farlo. Anzi come dicevano le brave mammine, potresti andare in un reparto infettivo e farti il vaccino naturale da contagio. Così se sei ancora vivo e guarito, dopo potresti anche donare il sangue per curare chi sta male.
L’articolo di Fanpage oltre il titolo non dice nulla. E’ evidente che la sperimentazione si fa su volontari. Su chi altri la vorresti fare? Sugli alieni?
Tranquillo Direttore, non ti devo convincere di nulla, se vuoi leggere in Inglese ti metto il link di probabile altro sito di BUTAC.
https://www.fort-russ.com/2020/04/robert-f-kennedy-jr-exposes-bill-gates-vaccine-dictatorship-plan-cites-gates-twisted-messiah-complex/
Occhio che è scritto fort-russ, dietro c’è Vladimiro.
Troverai sempre e comunque qualcuno che confuta e smentisce, come per tutte le cose. Considerato poi gli enormi interessi in gioco, figurati se si fanno sottrarre l’osso polposo.
Poi mi auguro e spero ci siano platee di volontari pronti per testare il/i nuovissimi vaccini in approntamento, speriamo non si stia già provvedendo, come in tante occasioni in passato, a portarsi avanti col lavoro. Ma tanto son tanti e lontani che non si sentono grida e non hanno mezzi per cui arrivano subito le notizie, come tanti anni addietro.
Anche queste saranno Bischerate/puttanate ( non fakes, ed usiamo l’italiano per Dio!) http://www.humanosphere.org/science/2015/04/malaria-vaccine-disappoints-shifts-strategy-for-eradication/
https://www.lifesitenews.com/news/a-mass-sterilization-exercise-kenyan-doctors-find-anti-fertility-agent-in-u
https://news.yahoo.com/row-french-scientists-suggest-virus-vaccine-trial-africa-142126505.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9mYWN0Y2hlY2suYWZwLmNvbS9zZW5lZ2FsZXNlLWNoaWxkcmVuLWRpZC1ub3QtZGllLWNvcm9uYXZpcnVzLXZhY2NpbmUtd2hpY2gtZG9lcy1ub3QteWV0LWV4aXN0&guce_referrer_sig=AQAAAClgXfs_3FnJwfnM5PFBWUduSWYh2R91D1NDDh6vbwt4PZ1MbLPZLq8fVT5-qmGN0aNaL243eJ5Iasggcj5waUNpCGYI1DwgUYHxuplxbYlYipg-t32ZuOKSB_CIJ5Svw9qjON8ZtRv1pLqwJE5TJz7PLdHACWnUUr3lkf5acy3S
Cordialmente e sperando di prendersi un caffè al barre, con o senza mascherina?
eh… ma lui spegne la tv e accende il cervello ahahahahahahahaaah e riesce a vedere in trasparenza astio e acredine ahahaaahahahahahah
RISUS ABUNDAT………
e ti ricordo di collegarti stasera alle 18.30 su fèscbuk, il podestà te da i numeri al lotto. Credece!
Domani presentati al presidente onorario autoeletto del PTS per testare il vaccino.
meno male che non avevi astio nè acredine…
stai tranquillo, su di me il riso non abbonda… rido raramente… quindi gli stolti cercali tra chi rivendica il diritto di non vaccinarsi invocando la Costituzione… (oltre che naturalmente tra quelli che credono che l’uomo non è stato sulla luna, alle scie chimiche, alle sirene, e al complotto della CIA per la diffusione del COVID19 ecc.)
PARINO!
tipico detto aretino.
Chi somministra vaccini non ha ragioni per farlo? Mah, avrò capito male io.
Il prefetto ha commissariato il podestà?
Io da tempi penso dico e ripeto che
AREZZO
a bisogno o un
COMITATO DI SALUTE
Con pieni poteri