CHE L’A. PACE SIA CON VOI Monologo teatrale di e con Luca D’Arrigo

0

CHE L’A. PACE SIA CON VOI

Monologo teatrale di e con Luca D’Arrigo

in scena al Teatro Comunale Giovanni Papini di Pieve Santo Stefano

 

Laboratori Permanenti lavora sul territorio della Valtiberina Toscana elaborando un progetto culturale in grado di far sorgere sempre nuove energie, offrire momenti di spettacolo, formazione e incontri.

In questo contesto si inserisce la collaborazione pluriennale con il Comune di Pieve Santo Stefano che è andata via via crescendo e strutturandosi sempre più.

A conclusione delle attività del 2022 nel Comune, in attesa della nuova rassegna teatrale per l’anno 2023, Laboratori Permanenti propone uno spettacolo dai temi delicati e forti: Che l’A. Pace sia con voi della compagnia Chille De La Balanza, di e con Luca D’Arrigo, andrà in scena il giorno 11 dicembre alle ore 18.00 e il 12 dicembre ore 10.30 con una replica per le scuole.

Con questo spettacolo a Pieve Santo Stefano vogliamo presentare al pubblico della Valtiberina uno sguardo sulle nuove creazioni dei giovani artisti della scena contemporanea e attraverso il matinée la possibilità di un incontro tra gli studenti e un attore quasi loro coetaneo.

Che l’A. Pace sia con voi è uno spettacolo scritto e interpretato da un giovane attore, con un forte tema sociale, sostenuto da Chille de la Balanza storica compagnia fiorentina. Si tratta di un viaggio che indaga il nostro Paese, che pone dubbi e domande riguardo alla condizione di tutti coloro che vengono etichettati come “emarginati”.

Una ragazza quasi cieca, scappata da casa, cerca disperatamente di arrivare all’Albergo Pace. Un ragazzo sceglie di essere la guida della donna fino all’albergo. A opporsi si erge un confine tra società civile e stato di natura che sembra respingere le anime perse dell’umanità, lungo il quale i due intraprendono un viaggio pieno di domande riguardo alla condizione di chi viene etichettato come “emarginato” all’interno del nostro Stato, l’Italia, il Paese “dalla più bella Costituzione del mondo”.

Dubbi laceranti di fronte ai quali, come cittadini consapevoli, non è possibile darsi Pace. L’Italia è davvero il Bel Paese che si vanta di essere?

Teatro G. Papini – Pieve Santo Stefano

11 dicembre ore 18.00

12 dicembre ore 10.30

CHE L’A. PACE SIA CON VOI
Chille De La Balanza

di e con Luca D’Arrigo

luci e suoni Teresa Palminiello, Francesco Lascialfari

BIGLITTERIA

INTERO 10€

RIDOTTO 7€

INFO E PRENOTAZIONI

Cell. 379 1253567

Tramite whatsapp o chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Mail info@laboratoripermanenti.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here