Censimento della popolazione e delle abitazioni: ultimi giorni per compilare il questionario

0

Censimento della popolazione e delle abitazioni: ultimi giorni per compilare il questionario.

Ultima fase del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni  he in questo anno 2022 ha interessato i comuni di Bibbiena, Pratovecchio Stia e Talla.

Il 22 dicembre è il termine ultimo per concludere la rilevazione.

Iniziato ufficialmente i primi di ottobre, nel mese di dicembre il censimento è entrato nella parte conclusiva e più importante. La prima fase di rilevazione (detta “Areale”) è terminata il 17 novembre.

Nella seconda fase (detta “da Lista”), attualmente in corso, le famiglie selezionate che hanno ricevuto la lettera informativa da ISTAT, hanno avuto la possibilità fino al 12 dicembre per compilare in autonomia il questionario online.

Dal 13 dicembre è possibile rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:

  • ·      contatto telefonico con un operatore comunale per effettuare l’intervista;
  • ·      visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per l’intervista faccia a faccia;
  • ·      recarsi presso i Centri comunali di rilevazione per un’intervista faccia a faccia con un operatore comunale.

Si invitano pertanto le famiglie che hanno ricevuto la comunicazione da parte dell’Istat a procedere alla compilazione del questionario secondo le modalità sopra descritte, entro il 22 dicembre 2022.

La fornitura dei dati richiesti dall’Istat è obbligatoria ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 322/1989 e del DPR 9 marzo 2022, di approvazione del Programma statistico nazionale 2020-2022 e dell’allegato elenco delle rilevazioni che comportano l’obbligo di risposta per i soggetti privati; la violazione di tale obbligo viene sanzionata da ISTAT ai sensi degli artt. 7 e 11 del d.lgs.n. 322/1989 e del medesimo DPR 9 marzo 2022 .

Al link  https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni  è possibile trovare tutte le informazioni utili e le scadenze della rilevazione.

Le famiglie residenti nei Comuni casentinesi, campionate da ISTAT per la rilevazione del CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE ED ABITAZIONI ANNO 2022, per provvedere alla compilazione del questionario tramite un operatore comunale entro la scadenza del 22 dicembre possono rivolgersi all’Ufficio di Censimento dell’Unione dei Comuni o al Centro Comunale di Rilevazione CCR del proprio Comune di residenza:

UFFICIO DI CENSIMENTO-   UFFICIO STATISTICA UNIONE DEI COMUNI DEL CASENTINO 0575/5071

UFFICIO DI CENSIMENTO CCR BIBBIENA 0575/530617

UFFICIO DI CENSIMENTO CCR PRATOVECCHIO STIA 0575/504837- 0575/504838

UFFICIO DI CENSIMENTO CCR TALLA 0575/597512

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here