Casa Bruschi taglia il traguardo dei 10.000 visitatori

0
Luca Benvenuti

Casa Bruschi al traguardo dei 10.000 ed inizia il 2023 con l’apertura gratuita del pomeriggio del 1 gennaio per visitare la mostra

La sottilità dell’aria”. Arezzo e il suo territorio negli Archivi Alinari

Arezzo, 29 dicembre 2022 – La Fondazione Bruschi arriva al traguardo dei 10.000 ingressi nell’anno, superando di mille persone gli ingressi del 2019.

Il 2022 è stato per la Fondazione Ivan Bruschi il periodo delle celebrazioni dei venti anni dall’apertura dell’omonima Casa Museo che l’hanno vista affermarsi come punto di riferimento culturale, intessere relazioni con musei e istituzioni di livello nazionale e diventare uno spazio d’arte che organizza mostre temporanee, percorsi e laboratori didattici e che ospita conferenze, spettacoli e concerti, “è con vero orgoglio che voglio ricordare anche l’importante operazione, avvenuta proprio durante i festeggiamenti del ventennale, di ingresso nel patrimonio artistico e culturale di Intesa Sanpaolo” commenta il Presidente della Fondazione Bruschi, Luca Benvenuti “arrivando poi a questo proficuo traguardo che vede Casa Bruschi visitata da 10.000 persone”.

Mesi ricchi di eventi e iniziative che hanno consolidato la mission di educazione all’arte e alla cultura dell’antiquariato. Significative e preziose le collaborazioni che hanno permesso di raggiungere questo speciale risultato: è stato riconfermato il legame con la Fondazione Palazzo Strozzi, inaugurato il primo progetto ad Arezzo di Terre degli Uffizi con le Gallerie degli Uffizi e la Fondazione CR Firenze, attivata la partnership con la storica Fondazione Alinari per la Fotografia.

Per iniziare nel migliore dei modi il 2023, Casa Bruschi sarà aperta il pomeriggio del 1 gennaio dalle 15:00 alle 18:00 e in linea con le Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo, offrirà l’ingresso gratuito, dando così la possibilità di visitare anche la mostra “La sottilità dell’aria”. Arezzo e il suo territorio negli Archivi Alinari.

La Fondazione Bruschi sta già lavorando per promuovere anche per il nuovo anno un calendario significativo di iniziative di livello.

Dal 4 gennaio la Casa Museo sarà aperta dal mercoledì alla domenica con il solito orario 10-13/14-18.

Dalla Fondazione Ivan Bruschi i migliori auguri di buon anno e un ringraziamento ad ogni visitatore e affezionato ospite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here