Candidati aretini all’assemblea nazionale PD: Ducci, Cuzzoni e Pisaniello

0
𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐃
𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐢𝐧 𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐃𝐮𝐜𝐜𝐢, 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐳𝐳𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚 𝐏𝐢𝐬𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨Eleonora Ducci (capolista), Samuele Cuzzoni e Manuela Pisaniello, sono questi i nomi dei candidati della Provincia di Arezzo all’assemblea nazionale del PD, a sostegno della mozione Bonaccini.
Eleonora Ducci, dal 2014 sindaca di Talla, è stata vicepresidente della Provincia di Arezzo, dal 2014 al 2018, e attualmente ricopre l’incarico di presidente dell’Unione dei comuni del Casentino. In Anci Toscana si occupa di parità di genere e contrasto alla violenza di genere nonché di politiche per la montagna. Laureata in scienze per i beni culturali, ha un master in editoria digitale.
Samuele Cuzzoni, 30 anni, nella vita tecnico in un’azienda ferroviaria e consigliere comunale a Montevarchi, è da sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo, oltre che nell’attività politica. Dal 2017 al 2021 Segretario del Circolo cittadino del Partito Democratico e dal 2019 membro della Segreteria provinciale dei Giovani Democratici, con delega alle politiche giovanile e alle pari opportunità.
Manuela Pisaniello, lavora nel mondo sanitario e si occupa di Qualità, Rischio clinico, Sviluppo e Innovazione. Mamma di Giorgia 7 anni e Andrea 3 anni. Attualmente fa parte del Consiglio Nazionale di Libertà Eguale e del Consiglio Regionale Acli Toscana e membro di presidenza nelle Acli Provinciali Arezzo. Iscritta al Pd dal 2012, si occupa di istruzione cultura, pari opportunità, contrasto alle disuguaglianze e del Terzo Settore. Laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali all’Università degli studi La Sapienza, sta conseguendo il Master in Risk Management in Sanità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here