Sabato 25 marzo prendono avvio i festeggiamenti in occasione dei primi 10 anni di attività della libreria La casa sull’albero, realtà indipendente e specializzata del territorio diventata un punto di riferimento per attività, progetti, iniziative di avvicinamento al libro realizzate dentro e fuori le mura della libreria.
10 anni insieme a bambini, ragazzi ed agli adulti che li accompagnano che hanno portato alla creazione di una comunità sempre più forte di lettori uniti dal desiderio di vivere la lettura come un’esperienza significativa e divertente.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, sabato 25 marzo alle ore 17, a “Fantastic Street Journey. La fantasia al potere!” con gli artisti Francesco Manenti e Daria Menichetti. Una passeggiata liberatoria in nome di Gianni Rodari tra i vicoli della città per giocare, immaginare, aprire il corpo e la mente. Un omaggio al più grande scrittore italiano di libri per ragazzi del ‘900, la cui poetica è al centro di “Esercizi di fantastica” in scena al Teatro Mecenate domenica 26 marzo alle ore 17 nell’ambito della rassegna “Altre Danze. Portiamo i ragazzi a teatro!”, curata da Associazione Sosta Palmizi.
A conclusione della parata, di ritorno in libreria, un firmacopie con l’autrice di fama internazionale Arianna Papini, musica e brindisi di auguri.
Per i mesi successivi tante le iniziative messe in campo dalla libreria per potenziare l’offerta di attività che restituiscono al libro ed alla lettura il ruolo centrale che hanno nella crescita di bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni. Un 2023 di novità, divertimento, sorprese ed un nuovo e stupefacente allestimento nei locali della libreria.