L’appuntamento organizzato da effetto K in programma venerdì 17 marzo
Tappa al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, venerdì 17 marzo alle 22, per il Tour italiano 2023 dei Bosco Sacro, quartetto fondato nel 2020 da membri di realtà ben consolidate nella scena underground nazionale: la cantautrice Giulia Parin Zecchin (Julinko), Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj) alle chitarre e il percussionista Luca Scotti (Tristan da Cunha).
L’appuntamento, organizzato dall’Associazione effetto K, è l’occasione per presentare il primo album della band, Gem, uscito il 10 febbraio per l’etichetta discografica Avantgarde Music.
Atmosfere sognanti, ritmi rallentati e un’intensa e spirituale profondità sonora caratterizzano lo stile della band, che si nutre delle visioni provenienti dal contatto con la natura e da un’autentica devozione alla pratica della musica come movimento curativo e liberatorio. Le loro radici musicali provengono da ambient, doom e trip-hop. La nascita di Gem è avvenuta come un processo straordinariamente spontaneo, pulito e naturale, che ha portato alla creazione di un suono che unisce tutte le esperienze passate di ogni singolo musicista in un nuovo linguaggio espressivo.
L’album è stato registrato a ottobre 2021, nel corso di un’unica seduta, presso l’AMM Monteggiori Studio in Toscana, con la produzione di Lorenzo Stecconi (Amenra, Zu, Ufomammut, Lento).
Info:
Venerdì 17 marzo, ore 22
Teatro alla Misericordia, via della Misericordia snc, Sansepolcro
ingresso 8€
prenotazione: effettokconcerti@gmail.com / WhatsApp 335 102 7746