E’ stato riaperto nel pomeriggio il tratto di Autostrada compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 337.
Un camion che trasportava sassi si è ribaltato rovesciando il carico e invadendo entrambe le corsie. Due i feriti, un 44enne e un 47enne entrambi portati in codice giallo alla Gruccia e lunghe code in entrambe le direzioni.
Ancora chiuso il tratto tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze al fine di ultimare le operazioni di ripristino. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una sola corsia e si registrano 11 km di coda in direzione Roma. In direzione Firenze, all’interno del tratto chiuso, si transita su una sola corsia e si registrano 3 km di coda; inoltre, si registrano 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arezzo. Agli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita ad Arezzo, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada a Valdarno.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorritori che stanno distribuendo acqua agli automobilisti.