Le immagini dell’auto sventrata e accartocciata su se stessa fanno pensare ad un triste epilogo, l’ennesimo consumato sulle strade della provincia. Fortunatamente, o forse miracolosamente, questa volta la notizia e’ a lieto fine. Nessuno dei conducenti dei mezzi coinvolti, un’auto e un furgone, e’ rimasto ferito.
L’incidente stradale, uno dei tanti che avvengono sulle strade aretine e spesso con esito nefasto, e’ avvenuto ieri pomeriggio sulla superstrada Perugia Bettolle. Nei pressi dell’uscita di Pietraia (direzione sud), in territorio aretino, un’auto e un furgone di una societa’ di catering si sono scontrati.
Il tamponamento, e’ avvenuto alle 16.40. L’auto, una Golf guidata da un giovane, avrebbe tamponato il furgone che per motivi ancora da accertare avrebbe rallentato.
L’auto, come dimostra la fotografia diffusa dal comando dei vigili del fuoco, è andata completamente distrutta. Il giovane che era al volante è rimasto illeso ed è uscito sulle sue gambe dall’auto completamente sventrata. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Cortona, i sanitari dell’emergenza urgenza e la Polizia Stradale di Perugia.
Una lunga coda si è creata nel tratto di superstrada per consentire ai vigili del fuoco di liberare una delle due corsie per far defluire il traffico.