Aumenti fino al 70% delle indennità di sindaco e giunta

8

Dopo l’approvazione dell’ultima Legge di bilancio, la giunta del Comune di Arezzo ha approvato gli aumenti nelle indennità lorde percepite dal primo cittadino, dal vicesindaco, dagli assessori e dal presidente del consiglio comunale.
Fino al 31 dicembre scorso le indennità mensili sono state di 4.508,67 euro per il sindaco, quindi in tre step di aumento il sindaco per il 2022 percepirà 6.826,77 euro al mese, nel 2023 questa salirà ancora a 8.011,57 per arrivare nel 2024 a 9.600,00. Per il vicesindaco si va da 5.120,08 per tutto il 2022 a 6.008,68 nel 2023 e a 7.245,00 nel 2024, mentre la mensilità percepita come indennità fino al 31 dicembre scorso è stata di 3.381.50 euro. Per gli assessori si parte da una indennità di 2.705,20 euro al mese fino al 31 dicembre che sono stati aumentati nei successivi tre anni: 4.096,06 per le mensilità del 2022, 4.806,94 per il 2023 e 5.796,00 per il 2024.

 

 

8 COMMENTS

  1. Io sono dalla parte dei sindaci

    Ad ogni firma rischiano di andare in galera e la prima istituzione di cui il cittadino cerca riparo sono loro.
    Sono sconsolato vedendo certi commenti sgangherati e come nessuno si domandi perché prendono meno di un commesso della Patria Camera.

    • Infatti, a proposito di commenti sgangherati, con lo stesso suo parametro qualsiasi commesso comunale o dipendente pubblico potrebbe ritenere ingiusto di non riscuotere almeno 5000€ al mese.

      • Per me gli stipendi andrebbero aumentati a prescindere del pubblico o privato ma men che mai in forma percentuale sullo stipendio.
        Retribuzioni sotto i 1500 sono da fame come lo stipendio di Landini

  2. lo ha deciso il governo dei migliori, provvedimento votato da tutti i partiti che avete votato, compreso il PD, o di che vi lamentate, peraltro confusamente tra Usa, lavori, auto, tanto cosi’, per fare,

  3. Sono in una botte di ferro, è il governo che commosso gli ha dato il reddito di sindacanza, vicesindacanza e assessorenza.
    Vedo su Arezzo Notizie le considerazioni della sindaca facente funzioni. “Un aspetto fondamentale se non si vuole pensare che sindaci e assessori lo possano fare solo coloro che sono ricchi e perdigiorno“. “penso però che il ruolo dei sindaci sia temporaneamente sul fronte a disposizione della collettività 24 ore su 24 e deve avere il suo riconoscimento economico.” “Sono gli altri livelli della politica che si devono ridurre lo stipendio
    Ma che lavoro faceva prima la Tanti? Mi domando quanto guadagnava, lei e gli altri del Confcomune. E io non mi scandalizzo del sindaco che fa il pendolare con l’Ammeriga, tanto una volta rieletto voglia di fare polemiche e la Confcittà può andare col pilota automatico lasciando le chiavi alla volitiva vice e alla Concommercio; e meno c’è meno danni fa. Però ci vuole la faccia tosta a parlare di sindaco a disposizione 24 ore su 24.
    Il bello è che la Tanti vorrebbe mettere a stecchetto gli altri livelli della politica, senza peraltro dire quali ( sono quelli che gli hanno confezionato il bel regalo..quando si dice “core ingrato”!).
    Comunque, tanto per divertirsi a fare “demagogia”, al Comune si sono stancati della micragna e sono sulle spese. C’è la nuova Renegade dei Vigili e la nuova autoblù del Mayor
    https://www.arezzonotizie.it/attualita/auto-blu-sindaco-ghinelli.html
    Chissà l’entusiasmo del Menchetti di Castiglioni…: Luuucciaaa! Alesssaaaandro…!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here