Prosegue senza sosta l’opera di controllo dei Carabinieri nel centro storico di Arezzo.
Da qualche giorno i militari del Nucleo Investigativo stavano monitorando il quadrilatero tra piazza Guido Monaco, Via Petrarca, via San Lorentino e via Garibaldi, in quanto alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo riservati e discreti controlli de visu, i Carabinieri sono entrati in azione nella mattinata di ieri, verso le 8.30, quando hanno identificato uno spacciatore visto uscire da uno stabile di Piazza Guido Monaco. L’uomo, di origine africana, è stato seguito a piedi e poi bloccato nei pressi del liceo Francesco Redi di via Petrarca. Nella circostanza ha cercato di disfarsi di tredici dosi di eroina che teneva nascoste in bocca. Si tratta del trentunenne cittadino nigeriano che alloggiava in un appartamento del centralissimo centro cittadino insieme ad un altro suo connazionale. Nella casa, grazie anche all’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Firenze, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo marijuana e materiale idoneo al suo confezionamento.
L’uomo è stato quindi arrestato per la detenzione di circa 10 grammi di eroina e, su disposizione dell’A.G. aretina, associato presso la casa circondariale di Arezzo. All’extracomunitario è stata anche contestata l’irregolare presenza sul territorio nazionale, in considerazione del fatto che il 27 marzo u.s. il Questore di Arezzo gli aveva intimato l’allontanamento dal territorio dello Stato Italiano.
Le indagini proseguono e sono volte ad acclarare se l’appartamento, posto in posizione baricentrica, e caratterizzato – soprattutto in orari di apertura delle scuole – da un via-vai di studenti, era considerato una sorta di base logistica per altri pusher.
Acido, l’acidità buonista droga il tuo non ineffabile ragionamento. A parte il benevolo securitarismo nei riguardi dei carabinieri che opportunamente ringrazi, per il resto maddechè ragioni? Il disgraziato è il nigeriano? Maddechè?!? Scolta me, datti l’opportunità di riflettere su chi è davvero in disgrazia, se il nigeriano (profugo dei mi coglioni) che accolto in Italia si mette a spacciare oppure è Arezzo la disgraziata, che ne ha accolti tanti come questo nigeriano e guarda caso è divenuta la quarta città su scala nazionale nella non invidiabile hit del mercato della vendita al dettaglio delle droghe. E se il buonismo peloso non ti offusca la mente, datti l’occasione di riflettere sulla cosiddetta manovalanza al servizio dei grandi trafficanti, i narcos che non stanno ad Arezzo. Questa manovalanza non è mica da blandire come vittima essa stessa delle sorti non magnifiche dell’accoglienza umanitaria. Questa manovalanza è una manovalanza giunta in Italia per offrire manovalanza ai traffici di droga e di prostituzione. E quando le forze dell’ordine agiscono in campo locale, dove non c’è il narcos ma ci sono tanti manovali come questo nigeriano, se davvero ti preme questo problema che è una autentica emergenza, allora non ti lagnare se i carabinieri oltre a eseguire un arresto non eseguono anche un’azione sociologica nei confronti dei genitori di figli non afflitti dalle droghe, ma cogli l’opportunità di incoraggiare una maggiore repressione dei delinquenti come il nigeriano che non sono disgraziati, sono farabutti.
il mondo è bello perchè vario , esci con una replica strampalata senza cogliere minimamente il senso del commento , mi contesti affermazioni che io non faccio , poi l’offuscato sarei io, bah !
No, acido lagnone in chiave buonista che non sei altro, il mondo sarà bello quando non ci sarà più una varietà di piccoli trafficanti di eroina e cocaina ma una varietà di arresti…ondate di arresti di quella manovalanza che non è disgraziata ma è una sciagura molto organizzata dalla criminalità.
Te spari un commento che credi abbia chissà quale senso ( ma di senso ha unicamente il senso di scoraggiare il singolo arresto di un singolo spacciatore, che secondo te sarebbe un disgraziato) non capisci neanche ciò che dici ma reputi offuscato chi ti contesta? La prima opera di prevenzione nei confronti delle famiglie ignare di essere esposte al pericolo della droga, fallo con la tua coscienza: smettendo di giudicare chi spaccia una vittima. Chi spaccia non è uno sciagurato. E’ un criminale.
dolce o dolcissimo non è il contrario di acido , il resto non vale la pena , saluti .
Acido, te possino…chimicamente non lo so, magari te sei uno scienziato e io no, però so, e lo so benissimo contrariamente a te che sai malissimo anche questo, che lessicalmente dolce è l’esatto contrario di acido. Baci
lessicalmente hai ragione , chimicamente no , oggettivamente dici sciocchezze .abbracci .
Acido, credimi Acido, non per voler essere puntuto, ma qua non siamo alla fu Montedison, e non è per volerti contraddire a tutti i costi che mi preme rammentarti che qua siamo a Informarezzo dove la materia sono le parole non le particelle subatomiche. Di conseguenza, qua, diversamente se fossimo in un’industria chimica, sostenere che “dolce” non è il contrario di “acido” è oggettivamente sinonimo di ignoranza fitta. Abbracci&baci
non sei puntuto se’ de crognolo , manco a datte ragione capisci .
Un consiglio rilassati e prendi un po’ di riposo .
Grazie alle forze dell ‘ordine per tutti gli interventi a favore della sicurezza di noi cittadini , ma se non si prendono i grossi trafficanti , e sopratutto se non si pone la massima attenzione a quel “via vai di studenti ” coinvolgendo anche i genitori troppo spesso convinti che a loro non potrà mai accadere , o che davanti all ‘evidenza dei fatti minimizzano definendole ragazzate , di sciagurati pronti a sostituire questa manovalanza ce ne saranno sempre .