Romizi sulle buche in citta’: “Chiedo se non abbiate intenzione di dimettervi”

0
Francesco Romizi
(Lista Civica – Cen-Sin)

Francesco Romizi: “il fondo stradale è ridotto a uno stato improponibile. In centro e nelle frazioni e il bello, o il brutto, è che alle segnalazioni dei cittadini non si dà alcun seguito. Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, c’è la questione dei lavori pubblici che sono un susseguirsi di fallimenti. Chiedo se non abbiate intenzione di riconoscere i propri errori, evitare dichiarazioni roboanti poi smentite dai fatti, fare un bagno di umiltà o perfino dimettervi”.

“Sul termine delle opere pubbliche sono anche disposto a fare autocritica – ha dichiarato l’assessore Marco Sacchetti – ma è un dato di fatto, e non lo cito a mia giustificazione, che scontiamo una congiuntura negativa che si è creata nel Paese che va ad aggiungersi a una struttura della pubblica amministrazione da sempre molto complessa. Pensate che il ruolo ricoperto da un amministratore comunale gli consenta di incidere a fondo sugli iter regolati dagli attuali quadri normativi? Entrando nello specifico delle opere, i lavori in via Fiorentina non seguono il ritmo auspicato ma stanno procedendo. Lo stesso si può dire per i lavori al sottopasso del Baldaccio”.

L’assessore Alessandro Casi ha ribadito che “resta in agenda l’impegno a riasfaltare le strade. Intendiamo portarlo avanti seguendo un elenco di priorità. Anch’io non la uso come modo per sottrarmi alle responsabilità, ma la questione dei costi è diventata davvero pesante”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here