Arezzo rinnova la segnaletica turistica

0

Sarà completata domani 28 ottobre l’istallazione dei nuovi pannelli ideati dalla Fondazione Arezzo Intour che accompagnano alla scoperta della città

Arezzo rinnova la segnaletica turistica

Oltre 80 interventi indicheranno ai visitatori i punti di maggior interesse del centro storico, indicando mappe, percorsi, emergenze culturali e architettoniche

 

Arezzo rinnova la segnaletica turistica: sarà completata domani, venerdì 28 ottobre, l’istallazione dei nuovi pannelli ideati dalla Fondazione Arezzo Intour che accompagnano i visitatori alla scoperta della città.

Ideati con una nuova grafica più semplice e intuitiva, oltre 80 pannelli andranno a sostituire, aggiornare ed integrare la segnaletica attualmente in uso.

Un intervento necessario per rendere più facile e comoda la visita al centro storico.

Alcune grandi mappe con evidenziati i principali monumenti e luoghi di interesse saranno collocate al parcheggio Pietri e nel Piazzale della Repubblica mentre un ricco sistema di orientamento costruito attraverso molteplici elementi identificativi sarà dislocato all’interno della città.

 

“Si tratta di un intervento di adeguamento necessario – commenta Sinome Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del comune di Arezzo –. La segnaletica in uso andava aggiornata, modernizzata e resa più intuibile. Un servizio di accoglienza necessario per i sempre più numerosi visitatori che scelgono la nostra città che, siamo certi, non mancherà di destare curiosità e apprezzamento anche da parte dei cittadini”

EVEN MORE NEWS