Arezzo: il sindaco annuncia la mascherina obbligatoria all’aperto ai microfoni di Rai3

4

Si dovrà indossare la mascherina anche all’aperto. Sempre.

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha annunciato un’ordinanza, che obbliga all’uso della mascherina anche se si passeggia o si va in giro da soli.

Il provvedimento, che già in passato prevedeva multe fino a 400 euro, non includerà ovviamente l’obbligo per i bambini sotto i sei anni, per chi non la può indossare per motivi di salute.

4 COMMENTS

  1. Per passeggiare da soli bisogna mettersi la mascherina?
    Questa e’ una decisione che non produce nessun effetto di contrasto alla diffusione del coronavirus, serve solo a mettere paura e soprattutto a mettere il popolo a cuccia insegnandogli ad obbedire.

  2. Per il mucchio che hanno fatto nel suo punto elettorale non è stata elevata nessuna multa?
    Lì dov’era il distanziamento sociale e la distanza interpersonale all’interno della struttura?

  3. Sarebbe da chiedere al capo della polizia municipale quante multe hanno fatto oggi per la violazione della distanza interpersonale e dell’obbligo di mascherine in presenza di assembramento.

    • sarebbe da chiedere al capo della polizia municipale di rendicontare dove si trovino in ogni momento i 90 colleghi, che in giro quando servono non se ne riesce a vedere uno.
      all’uscita dalle scuole fiumane di centinaia di ragazzi appiccicati e mascherine comodamente sotto il 20%. se contiamo quelle indossate correttamente e non infilate in bocca, sulla fronte, sotto il mento, arriviamo al 10%.
      contestualmente ci sarebbe pure il puttanaio della sosta selvaggia che incidentalmente sarebbe mestiere da vigili urbani, ma ad arezzo son 5 anni che non gliene frega niente. in pausa pranzo han lavorato 3 settimane a gennaio ed è scomparso il traffico (il che significa che il loro lavoro lo sanno fare e possono farlo. se non lo fanno è perchè non vogliono!!!).

      il sabato sera in centro non c’è un under20 con la mascherina. in tutta la città, interni ed esterni, non c’è un over75 che tenga la mascherina sul naso.

      poi si legge che la task force in un week end ha fatto 14 multe. immagino tutte a eroinomani strafatti nullatenenti che non la pagheranno mai e forse qualche ambulante altrettanto nullatenente.

      14 multe le dovrebbe fare un singolo agente ogni ora. non una task force in 2 giorni.

      ma qui abbiamo il comando che si è vantato l’anno scorso di aver elevato 350 contravvenzioni per guida al cellulare, in un anno.

      90 agenti, in un anno di lavoro, una multa al giorno. io di guide al cellulare ne vedo non meno di 15 al giorno, e faccio sì e no 10km di strada.

      i regolamenti sono carta straccia se non esiste una sanzione, e la sanzione può essere pure la pena di morte, se tanto non c’è nessuno che la commina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here