Aperto il Bando Erasmus per studio all’estero – Università di Siena

0

Aperto il Bando Erasmus per studio all’estero – Università di Siena

Studentesse e Studenti dell’Ateneo hanno tempo fino all’8 febbraio, ore 12, per candidarsi

 

Aperto il Bando per la mobilità studentesca Erasmus+ dell’Università di Siena. Studentesse e Studenti dell’Ateneo, iscritti al corrente anno accademico, hanno tempo fino all’8 febbraio, alle ore 12, per candidarsi al programma che consente di svolgere periodi di studio presso una delle Università europee partner dell’Ateneo, nell’area disciplinare di pertinenza.

Durante l’esperienza all’estero, variabile fra 2 e 12 mesi, che possono diventare 24 per gli iscritti ai corsi di laurea a ciclo unico, è possibile frequentare i corsi, sostenere gli esami o studiare per la preparazione della tesi di laurea.

Durante lo scorso anno accademico sono stati oltre 500 gli studenti europei che sono pervenuti all’Università di Siena grazie al programma Erasmus; mentre oltre 380 sono stati gli studenti dell’Ateneo che hanno svolto il periodo di studio all’estero.

Per la candidatura al programma è disponibile la procedura telematica sulla segreteria online raggiungibile dal sito di Ateneo.

Informazioni sul bando sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/programma-erasmus-2023-2024, dove è presente anche la video presentazione dedicata.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here