Anghiari aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

0

Anghiari aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: villa Gennaioli sarà illuminata per sensibilizzare sulla tematica dell’altruismo.

Sarà villa Gennaioli il simbolo anghiarese della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebra il 14 giugno 2023 in tutto il mondo per ringraziare i donatori volontari di sangue per il loro dono.

Il Consiglio Regionale Frates aveva chiesto all’amministrazione comunale di Anghiari di poter individuare un monumento all’interno del territorio, da illuminare di rosso come simbolo della Giornata. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone possibile sulla tematica dell’altruismo e sull’importanza della donazione periodica per l’accesso universale a trasfusioni di sangue sicure.
L’amministrazione comunale ha così pensato a Villa Gennaioli, visibile da tutto il paese, e la Banca di Anghiari e Stia ha accolto con entusiasmo l’idea offrendosi di sostenere l’intera spesa di illuminazione.

“Ringraziamo sentitamente la Frates per l’immenso lavoro che ogni anno svolge nella campagna di donazione di sangue e di plasma e ringraziamo caldamente anche la Banca di Anghiari e Stia non solo per aver aderito all’iniziativa ma per essersi offerta di sostenere interamente i costi di illuminazione di Villa Gennaioli che la notte del 14 giugno si tingerà di rosso per richiamare l’attenzione dei cittadini e invitarli a donare” ha dichiarato l’assessore Ilaria Lorenzini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here