Angela Terzani Staude alla Casa Museo Bruschi

0

Angela Terzani Staude alla Casa Museo Bruschi per presentare il libro “L’età dell’entusiasmo. La mia vita con Tiziano”

Arezzo, 12 novembre 2022 – Il quarto appuntamento della rassegna “Ottobrì -L’ottobre dei libri a Casa Bruschi”, previsto per martedì 15 novembre alle ore 17.00, avrà come protagonista Angela Terzani Staude che, in dialogo con Carlo Sisi, presenterà il suo ultimo libro “L’età dell’entusiasmo. La mia vita con Tiziano”.

Edito da Longanesi nel 2022, il libro è il racconto appassionato dei primi quarant’anni di due vite inestricabilmente intrecciate agli eventi che hanno segnato il Novecento.

Angela Terzani Staude ripercorre gli anni trascorsi con il marito Tiziano, la loro vita straordinaria e i grandi avvenimenti della Storia che hanno attraversato e raccontato.

Angela Terzani Staude nasce a Firenze in una famiglia tedesca colta e cosmopolita. Ad appena 18 anni, la sua strada incrocia quella di Tiziano Terzani. Con Longanesi ha pubblicato Giorni cinesi (1987), Giorni giapponesi (1994) e per la Tea ha curato Diverso da tutti e da nessuno. Tiziano Terzani sul campo, nella testimonianza di amici e colleghi (2017).

L’ingresso alla presentazione è gratuito, preferibile la prenotazione al numero 0575354126 o via mail scrivendo a casamuseobruschi@gmail.com.

Di seguito gli altri appuntamenti di Ottobri’:

26 novembre ore 16

Gianni Micheli

scrittore e musicista

S.P.L.O.T Sindacato delle Parole Libere dell’Ordine Telefonico 

Edizioni Helicon,

letture animate per bambini dagli 8 anni

3 dicembre ore 17 

Beatrice Gnassi,

traduttrice del libro

Girls will be girls di Emer O’ Toole,

le plurali editrice,

in dialogo con

Alessia Dulbecco

pedagogista e formatrice DE&I

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here