Anche da Castiglion Fibocchi si alza un NO al cibo sintetico

0

L’AMMINISTRAZIONE ERMINI ADERISCE ALLE COMUNITÀ ENERGETICHE DELLA PROVINCIA 

NEL  CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDÌ 13 DICEMBRE 

SONO STATI APPROVATI 2 IMPORTANTI INDIRIZZI POLITICI PER CASTIGLION FIBOCCHI : ADESIONE ALLE CER E NO AL CIBO SINTETICO  

Con 8 voti FAVOREVOLI E 2 ASTENUTI abbiamo aderito al progetto della Provincia di Arezzo per la costituzione di comunità energetiche rinnovabili (CER) in tutto il territorio Provinciale – Spiega il Sindaco Ermini. 

Con questa delibera continua l’impegno dell’Amministrazione nella direzione del rispetto ambientale e della transizione energetica. 

La produzione di energia da fonti rinnovabili e’ la risposta giusta per affrontare la crisi energetica, rendersi quanto più possibile indipendenti nella  produzione di energia, portare attenzione  all‘ambiente e rispettare le direttive UE per raggiungere gli obiettivi del 2030 sulla produzione di CO2. 

Comune, imprese e cittadini possono unirsi per poter costituire la CER e ottenere notevoli risparmi sulle bollette. 

Saranno mesi impegnativi – afferma Il Sindaco Ermini durante la presentazione della delibera in CC- dove organizzeremo incontri e approfondimenti per poter dare tutte le spiegazioni e informazioni necessarie. 

Una grande sfida che ci deve coinvolgere tutti che non vedrà solo l’Ente protagonista, ma ogni singolo cittadino ed ogni singola impresa sul territorio e tutti per un bene comune.

Nello stesso Consiglio Comunale e’ stata approvata con voto unanime la mozione del gruppo di maggioranza Il Futuro Insieme per l’adesione alle iniziative promosse da Coldiretti contro il cibo sintetico. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here