Inizia così il comunicato stampa diramato dalla Lista Civica Alleanza per Bucine; “il nostro è un vero e proprio grido di allarme.
Siamo preoccupati, perché un progetto di cui si parla da anni e di cui la comunità del nostro territorio ha un forte bisogno, è a rischio; il 31 dicembre infatti scadono i termini entro cui il Comune deve appaltare i lavori, altrimenti sfumano i tanto sbandierati 100.000 euro messi a disposizione dalla Regione Toscana.
Purtroppo sappiamo che di opere pubbliche a Bucine se ne vedono ben poche nonostante ce ne sia un gran bisogno e quelle poche vengono fatte con soldi di altri, perché il nostro bilancio non ce lo permette a causa dei tanti denari sperperati negli anni da Benini e company.
Ma questa volta non possiamo mancare l’OBIETTIVO; realizzare la nuova rotatoria è indispensabile per migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’intera area produttiva di Levane; ce lo chiedono i cittadini che frequentano quell’area e tutte le categorie economiche.
Abbiamo già depositato una mozione ad hoc che andrà in votazione nella prossima seduta consiliare confidando in una presa di posizione forte e chiara da parte di tutta l’aula; cogliamo altresi’ l’ occasione per sollecitare la neo assessore all’urbanistica Monica Fini ed i consiglieri di maggioranza ad esortare, insieme a noi, il primo cittadino a VALIDARE il progetto al più presto; forse mancare pure questo obbiettivo , sarebbe troppo anche per voi e per la vostra pazienza”.