Alleanza per Bucine: “𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 di Bucine 𝘀𝗶 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝗿𝗮̀ 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 “𝗶𝗻𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗞𝗘𝗨”.

0

Nel Consiglio Comunale di giovedì scorso,  dopo che sono stati condivisi alcuni emendamenti al testo, tutta l’aula ha votato la mozione presentata  dalla Lista Civica Alleanza Per Bucine che impegna il nostro Comune a costituirsi parte civile. 

Esprime forte soddisfazione la lista Civica Alleanza per Bucine dopo che il testo con cui si impegna il Comune a percorrere la strada della costituzione di parte civile, ha trovato pieno sostegno nell’aula del Consiglio Comunale: “𝗨𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗶 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗺𝗮 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝘂𝗰𝗶𝗻𝗲 la cui amministrazione potrà essere risarcita per i danni ambientali e di immagine che ha subito e subirà”.

Il nostro territorio è stato colpito in maniera importante da questa questione legata al cosiddetto Keu, che ha ferito la Regione Toscana negli scorsi mesi, dipingendo un quadro sconcertante sullo smaltimento illecito dei rifiuti e sulla presunta commistione tra criminalità organizzata, un parte del mondo imprenditoriale e una fetta della classe politica; se le responsabilità verranno dimostrate e i reati contestati venissero confermati, il nostro territorio e i suoi cittadini devono essere ristorati per i danni ambientali e di immagine che hanno subito.

Cogliamo con estremo favore l’approvazione del documento da noi presentato , da parte dell’amministrazione Comunale, segno che dinnanzi a certe questione la politica può e deve essere unita al di là degli schieramenti.

Alleanza per Bucine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here