5 alberi per il giardino della scuola Centofiori di Sansepolcro

0

5 alberi per il giardino della scuola Centofiori di Sansepolcro 

E’ l’iniziativa di un gruppo di genitori di bambini che frequentano o hanno frequentato la scuola dell’infanzia in zona San Paolo a Sansepolcro. Coinvolti i bimbi delle classi delle Rose e dei Fiordalisi dell’anno corrente e quelli delle classi Girasoli e Tulipani dello scorso anno.

“La natura non è un posto da visitare. E casa nostra” Recita il poeta Gary Snyder, e forse proprio questo è ciò che hanno pensato queste famiglie che hanno fatto un regalo prezioso alla scuola mettendo a dimora 5 alberi da frutto nel parco dove ogni giorno giocano i bambini, per lasciare un segno, ma anche per garantire, appena le piante saranno cresciute, più zone d’ombra negli ampi spazi del giardino.

I giovani alberelli sono stati piantumati ieri pomeriggio dagli operai del comune di Sansepolcro alla presenza della Dirigente scolastica Paola Brogi, che ha spiegato ai piccoli presenti l’importanza di questo gesto, dell’assessore alle Politiche Scolastiche Mario Menichella e Alessandro Bandini consigliere comunale con delega all’ambiente.

Entusiasti i bambini che hanno assistito alla cerimonia di piantumazione sotto un caldo sole ottobrino e che hanno applaudito al momento della messa a dimora degli arbusti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here