𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐦𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐞: 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ı̀ 𝟐𝟓 𝐜𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚

0
 
Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla.
𝐃𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐠𝐢, 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝ı̀, 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢, 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ı̀, 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐦𝐚 𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚𝐭𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐜𝐮𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨.
Saranno possibili anche affetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale, che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni.
Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte di domani, martedì, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.
Sempre tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio, previste mareggiate, per il forte vento di libeccio, sulla costa centro-nord e sull’Arcipelago.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here